mercoledì 28 marzo 2012

Rispiarmare sull'assicurazione auto e moto su Internet




Le
polizze assicurative spesso sono troppo care e in molti si chiedono se c'è un modo per risparmiare sulla polizza auto/moto. Il modo sicuramente c'è, infatti non necessariamente bisogna rimanere con la propria compagnia assicurativa. E' sempre buona cosa interessarsi nel trovare offerte e promozioni vantaggiose di altre compagnie nel momento in cui la nostra assicurazione sta per scadere.




Una possibilità per risparmiare con le assicurazioni auto è quella di passare ad un impresa diretta operante esclusivamente via telefono e web. Si tratta di un operazione spesso vantaggiosa e ben il 34% degli italiani negli ultimi 3 anni hanno approfittato di questa opportunità abbandonando la propria agenzia. Naturalmente scegliendo questa opportunità bisogna provvedere a consegnare una raccomandata R/R all'attuale compagnia informandola della disdetta dell'rc auto. In genere la comunicazione deve avvenire entro 60 giorni dalla scadenza ma questo può variare da compagnia a compagnia. Naturalmente se l'agenzia assicurativa non prevede un rinnovo automatico non dobbiamo preoccuparci di fare questa comunicazione visto che la polizza sarà automaticamente disdetta. Un cosa che molti non sanno è anche che se non avete commesso incidenti e la vostra compagnia assicuratrice aumenta la polizza da un anno all'altro di un valore maggiore all'inflazione, non siete obbligati ad inviare la raccomandata con l'avviso.

Tra le tante compagnie che operano su Internet possiamo citare Genialloyd, Generali, Direct Line, Unipol, LLoyd e per farci un'idea ancora migliore su quale sia la piu' conveniente per noi, possiamo sfruttare un comparatore prezzi assicurativo come "Supermoney". A seconda dei casi è possibile risparmiare anche centinaia di euro ogni anno con quelle assicurazioni che hanno meno costi fissi e dunqe offrire prezzi piu' convenienti per i propri clienti.